Il Comune di Torre Pellice dal 2012 aderisce alla Rete RE.A.DY, la Rete nazionale delle Regioni e  degli Enti locali per prevenire e superare l’omotransfobia.  

A distanza di 10 anni dall’adesione, anni ricchi di iniziative organizzate dall’Amministrazione  comunale aperte al pubblico, siamo felici di accogliere un lavoro svolto interamente dagli studenti  e dalle studentesse dell’atelier di arte del Liceo Valdese di Torre Pellice: gli/le alunn* hanno  elaborato il tema e lo slogan proposti dalla Rete producendo 3 cartelloni in formato A1 con disegni  da loro realizzati.  

Si tratta di un lavoro quasi “artigianale” ma di grande importanza in quanto svolto totalmente in  modo autonomo e spontaneo da loro.  

I cartelloni verranno esposti a partire dal 17 maggio fino alla fine di giugno alle finestre della  Biblioteca comunale “Carlo Levi” che sono rivolte sul cortile dell’Istituto comprensivo “Rodari” che  ospita Scuola Primaria e Scuola Secondaria di Primo Grado.  

A presentazione del progetto gli/le studenti hanno realizzato anche un breve video che verrà  diffuso sui canali social del Liceo Valdese facebook.com/liceovaldese/ e  

instagram.com/liceovaldese e del Comune di Torre Pellice facebook.com/ComunediTorrePellice  nella giornata del 17 maggio.  

Assessora alla Cultura del Comune di Torre Pellice  

Recommended Posts