ADESIONE ALLE DATE SIGNIFICATIVE

Ecco alcune delle date più importanti per la cittadinanza LGBT cui è possibile aderire attraverso provvedimenti istituzionali:

I fac simile di Deliberazioni sono stati ricavati da uno degli Enti partner RE.A.DY e riferibili, anche nelle parti normative, agli anni 2017 – 2018 – 2019. Gli atti vanno, pertanto, contestualizzati e aggiornati a seconda dei riferimenti normativi correnti.

ATTIVITA’ E PROGETTI REPLICABILI 

Ciascun partner realizza attività per contrastare le discriminazioni per orientamento sessuale ed identità di genere; alcune di queste attività possono essere facilmente replicabili o condivisibili, compilando la scheda sintetica buona prassi.

La scheda sintetica buone prassi presenta una descrizione dell’attività, l’indicazione degli atti amministrativi necessari, l’eventuale costo, i punti di forza e i punti di criticità, i contatti e i riferimenti utili per richiedere informazioni e/o documenti. 

I partner che realizzino attività facilmente replicabili possono compilare la scheda sintetica buona prassi  ed inviarla, preferibilmente in word, alla segreteria della rete ready@comune.torino.it per la pubblicazione in questa sezione.

Qui trovate esempi di buone prassi realizzate dai partner in ordine cronologico e suddivise per aree di intervento.