La rassegna “Nessuno resti indietro” continua con la partecipazione del Comune di Buccinasco alla parata milanese di sabato 24 giugno. Ritrovo con cittadini e associazioni alle 15 alla fermata MM1 Inganni e alle 15.30 alla fermata MM3 Repubblica

Continua la rassegna “Nessuno resti indietro” dedicata ai temi di inclusione sociale e dei diritti civili. Per il secondo appuntamento l’Amministrazione comunale organizza “Buccinasco per i diritti” con la partecipazione alla parata di sabato 24 giugno del Milano Pride 2023. 
Anche quest’anno, infatti, il Comune di Buccinasco ha concesso il patrocinio al Milano Pride 2023 accogliendo la proposta dell’ODV Centro d’Iniziativa Gay Onlus Arcigay Milano, per sostenere i diritti LGBTQIA+ e di tutte le minoranze, oggi priorità della società civile: “Allarghiamo i nostri orizzonti e abbracciamo la città – scrivono gli organizzatori sul sito milanopride.it – marciando per le strade e rivendicando la nostra autodeterminazione e libertà”. 
Si marcerà dalla Stazione Centrale di Milano con direzione Arco della Pace dove si terrà il grande evento finale con gli interventi delle associazioni LGBTQIA+ e le loro rivendicazioni, i saluti delle istituzioni. E tanta musica e performance. 

“Ho esplicitamente chiesto al sindaco la delega ai Diritti civili – dichiara l’assessora Martina Villa – in modo che la comunità LGBTQIA+ trovasse anche nell’Amministrazione di Buccinasco un valido alleato. Quest’anno, oltre al consueto patrocinio alla manifestazione Milano Pride, nell’ambito della rassegna Nessuno resti indietro, in collaborazione con le associazioni Artènergia e Donne Intrecci, abbiamo raccolto una piccola somma da destinare al progetto di Casa Arcobaleno curato da Spazio Aperto Servizi e dedicato all’accoglienza dei ragazzi discriminati dalle loro famiglie di origine per il loro orientamento sessuale, l’identità di genere o per il percorso di transizione avviato”. 
“Il blocco delle trascrizioni degli atti di nascita – continua l’assessora Villa – riguarda anche alcune famiglie arcobaleno della nostra città e casi di omofobia sul posto di lavoro o nell’ambito familiare riguardano anche nostri cittadini. Non possiamo quindi restare a guardare: invitiamo tutti a marciare con noi per fare la nostra parte nel difendere i diritti di tutta la comunità”. 

21 giugno 2023

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Recommended Posts