L’evento del 2 agosto della collettiva Drude avrà inizio alle 18:00, con la presentazione del libro “Femminucce” di Federica Fabrizio, scrittrice originaria di Matera. Il libro raccoglie le esperienze e i contributi delle femministe della storia secondo il punto di vista della scrittrice, la quale racconta la sua esperienza personale con il femminismo attraverso le loro storie. Il libro è un modo per collettivizzare e concretizzare la conoscenza e la storia femminista, sempre relegata ad aule universitarie, dando così visibilità a donne cancellate dai libri di storia e dai media mainstream. 

A seguito della presentazione del libro, la collettiva drude si presenterà alla comunità rionerese e proporrà un confronto collettivo su temi transfemministi: cos’è il genere? Abbiamo lo spazio di esprimerci qui in provincia? Da dove dobbiamo partire per decostruire le logiche patriarcali e ricostruire assieme una comunità transfemminista?

La parte finale dell’evento sarà costituita dalla cena vegana a cura di “Terra Terra”, con bevande e autoproduzioni artistiche vendute dalla collettiva per autofinanziamento. Francesca Moretti e il dj set di Sette accompagneranno la serata verso un momento finale di sociali.

30 luglio 2024

Recommended Posts