La Biblioteca comunale “M. Luzi di San Pietro in Casale è lieta di invitarvi giovedì 18 maggio alle ore 20.30 all’incontro con l’autore e formAttore Stefano Antonini: letture e parole ad alto tasso di emozioni. Dialoga con l’autore Daniela Guercio, letture di Angela Solazzo. Iniziativa a cura dell’Associazione Falling Book, nell’ambito della Giornata contro l’omobitransfobia. 

Durante la serata verrà presentato il libro Torna: lettera di un padre al figlio omosessuale 

Seconda edizione di un titolo che sta entrando nelle scuole, a teatro e presso associazioni di lotta contro il bullismo e pro cultura omosessuale in Italia. Un padre rientra a casa prima dal lavoro e trova il figlio tra le braccia di un ragazzo. Lo stupore, la rabbia e il dolore lo gelano. Si chiude in camera e riesce a fare solo una cosa: scrivere una lunga e toccante e-mail al figlio. “Torna” è la lettera che forse avrebbe evitato il suicidio di molti minorenni che, di diverso, avevano solo la capacità di amare.

Stefano Antonini è direttore artistico del Teatro comunale di Castello d’Argile, per il settore Teatro ragazzi. Educatore, si occupa di ascolto ed educazione affettiva e realizza progetti per gli uffici Scuola e Cultura. Direttore artistico dell’associazione culturale Burattingegno Teatro, dove si occupa di psicodidattica teatrale. Narratore per le biblioteche dell’Emilia Romagna e docente di Drammaturgia del movimento presso accademie e scuole d’arte drammatica.

Per informazioni:

Biblioteca Comunale “M. Luzi”
Via Matteotti, 123
S. Pietro in Casale, 40018 (BO)
Tel.: 051 6669536
Email: biblioteca.adulti.sp@renogalliera.it

15 maggio 2023

Recommended Posts