L’Amministrazione comunale di Casalecchio di Reno aderisce alle iniziative di RE.A.DY, la Rete nazionale delle Regioni e degli Enti Locali impegnata nel prevenire, contrastare e superare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere per il 17 maggio, Giornata internazionale contro l’omolesbobitransfobia.

Dichiarazione di Concetta Bevacqua, assessore alle Pari Opportunità

“Il Comune di Casalecchio di Reno aderisce alla rete RE.A.DY perché crediamo che proprio facendo rete si possa ancor di più promuovere cultura e politiche per sviluppare azioni di contrasto a ogni forma di discriminazione basata sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere“.

Nella foto di questa mattina il sindaco Massimo Bosso e l’assessore Concetta Bevacqua mostrano la bandiera arcobaleno.

Quest’anno, nel rispetto delle disposizioni di legge dovute alla gestione dell’emergenza Covid19, le iniziative di RE.A.DY si spostano online e si arricchiscono della collaborazione con il Lovers Film Festival, diretto da Vladimir Luxuria e con il Museo Nazionale del Cinema di Torino.

Dalle 9 fino alle 24 di domenica 17 maggio sarà possibile guardare gratuitamente sul sito del festival  (loversff.com) e tramite i suoi canali social, film a tematica LGBT e video-contributi inediti di molti personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e dell’attivismo che celebreranno l’amore in tutte le sue forme.

Nella stessa giornata, infine, è previsto il lancio del nuovo sito della RE.A.DY (www.reteready.org): uno strumento pensato per diffondere buone pratiche sviluppate dalle oltre 160 amministrazioni locali che fanno parte della rete e per informare chi volesse aderirvi.

Al suo debutto anche il nuovo logo della rete, realizzato dalla Regione Toscana.



Recommended Posts