Crema continua con convinzione la promozione della cultura del rispetto, spiega l’assessore alla Cultura e Pari Opportunità, Emanuela Nichetti. “Crema è divenuta a pieno titolo “città dei diritti”, conferma il suo impegno nella prevenzione e nel contrasto delle discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere e anche quest’anno celebra la Giornata Internazionale contro l’omotransfobia. Oltre alle attività concordate con la Rete RE.A.DY, l’Assessorato aveva organizzato due importanti eventi, uno in collaborazione con Gabriele Piazzoni, Segretario Nazionale di Arcigay, (peraltro cittadino cremasco) e con il circolo ARCI di San Bernardino, l’altro con la dottoressa Ciriello, psicologa e psicoterapeuta: un corso per gli operatori del settore pubblico, utile a fornire strumenti concettuali e a suggerire interventi per agire in ambito clinico, educativo e legale nell’incontro con persone Lgbt. Purtroppo, l’emergenza sanitaria in corso non ha consentito la realizzazione di questi incontri, che contiamo però di riprendere quando sarà consentito nuovamente riunirsi”.

In questi anni di amministrazione”, racconta il sindaco di Crema, Stefania Bonaldi, “ho voluto imprimere chiaramente un concetto nelle nostre scelte: allargare l’ombrello dei diritti è la via per una società dove tutti si sentano coinvolti, parte di un progetto, attivi, rispettati. Lo abbiamo fatto per i figli di coppie omogenitoriali, lo facciamo contro ogni discriminazione”.

Nel frattempo, è stata creata la pagina Facebook Rete RE.A.DY – Comune di Crema, sulla quale sarà possibile trovare quanto realizzato dall’Amministrazione comunale dal 2017 ad oggi e i futuri aggiornamenti.

PAGINA FACEBOOK RETE READY – CREMA 

https://www.facebook.com/Rete-READY-Comune-di-Crema-105986861119061/

Recommended Posts